top of page

sab 11 mag

|

Viale Marina, 3, 54038 Montignoso MS, Italia

Noisy Shadows Project - Quartetto fusion con brani di Jonhatan Tenerini

Quartetto strumentale di brani fusion, scritti da Jonhatan Tenerini, batterista, endorser Tama e Ufip. Ad accompagnarlo in questo progetto Nicola Bertonelli (chitarra), Matteo Moscardini (basso) e Federico Gerini (pianoforte). Evento riservato a soci ENAC/TURISPORT - Quota associativa annuale 5€

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Noisy Shadows Project - Quartetto fusion con brani di Jonhatan Tenerini
Noisy Shadows Project - Quartetto fusion con brani di Jonhatan Tenerini

Orario & Sede

11 mag 2024, 21:45 – 23:15

Viale Marina, 3, 54038 Montignoso MS, Italia

Info sull'evento

Nato a Pietrasanta (LU) nel Febbraio del 1983, Jonhatan inizia a suonare chitarra all'età di 10 anni, anche se, già quando ne aveva 6, colpiva i tamburi ogni giorno, complice il padre batterista.

Nel 2007 frequenta corsi di batteria presso all'A.M.M. (Accademia Musica Moderna) di Firenze, scuola di batteria fondata da Franco Rossi, sotto la guida del Maestro Marco Barsanti.

Nel settembre 2012 si diploma al CPM di Mialno in “strumento batteria”, sotto la guida dei Maestri Giovanni Giorgi e Roberto Gualdi.

Nel 2013 inizia gli studi di batteria "Scuderie Capitani", con il M. Gianluca Capitani, di cui dal 2016 ad oggi è insegnante abilitato per la provincia di Massa Carrara.

Nel 2017, dopo quasi 20 anni di insegnamento in molte scuole della provincia, apre la sua scuola di musica a Montignoso, nella sua città, la DMS Music School.

Dal 2010 ad oggi ha esperienze musicali come batterista con oltre 50 band e più di 500 concerti all'attivo e negli ultimi anni, precisamente dal 2019, collabora come batterista turnista nei concerti/musical pop con la Ensemble Symphony Orchestra (ESO) di Giacomo Loprieno, nel progetto "Omaggio a Mina", prodotto da AD Eventi.

Sempre con la ESO, nel 2023 suona come batterista per Il Volo, all’Hallenstadion di Zurigo e nel settembre dello stesso anno, insieme con la band di inseganti Dms, arriva al Teatro dell’Ariston per un concerto privato in cui suona i maggiori successi sanremesi.

Nel 2018 Jonhatan diventa artista/endorser mondiale per i marchi Tama Drums, Ufip Cymbals, Vater Drumsticks e Remo Drumheads, e lo è anche attualmente.

Sempre nel 2018, inizia, e continua ancora, a comporre i suoi brani e grazie alla grande passione per i suoni e per la registrazione, predilige riprese in location inusuali. Tutti i suoi video sono stati pubblicati dagli sponsor e sui maggiori canali mondiali di batteria.

In questo concerto Jonhatan eseguirà i suoi inediti dal vivo, per la prima volta, facendo divertire gli ascoltatori con sonorità fusion e cinematografiche, tempi complessi e utilizzando un ampio set di batteria, accompagnato dai tre professionisiti Nicola Bertonelli (chitarra), Matteo Moscardini (basso) e Federico Gerini (pianoforte).

Condividi questo evento

bottom of page